Accedi    |    Registrati
Altro
Giulia la Romantica;) (Anonimo) (venerdì 19 marzo 2010) Categoria: Altro
L'amore...
L'amore è come un gioiello;
L'amore lo puoi capire solo toccandolo con mano pura e sincera...
L'amore non si può nè sopraffare nè sottovalutare...
Si ama una persona quando si sta ogni istante insieme,
Si vive la vita insieme...
L'amore è una favola che non si spezzerà mai a meno che non lo vuoi tu...


Giulia...
Segnala abuso


f815dc955b77dc01649dfab5abec8050
mafalda (venerdì 19 marzo 2010)
"L'amore è una favola che non si spezzerà mai a meno che non lo vuoi tu..."
Purtroppo cara Giulia su questa frase non sono d'accordo ...So di molti amori che si sono spezzati , anche se uno dei due interessati non era d'accordo e di contro se uno dei due vuole che si spezzi , ......non era amore
Assunta (venerdì 19 marzo 2010)
22:48 del 19-03-2010
L'amore è qualche cosa di magico che nessuno riesce a spiegare. E'un sentimento vecchio come il mondo, la storia lo dimostra, con le sue molteplici testimonianze, portate fino ai giorni nostri. L'amore sconvolge, stravolge, rende fragili, ed estremamente felici, fa camminare sollevati da terra. Di contro però, quando si spegne per un qualsiasi motivo, si sta sempre male si cade rovinosamente per terra e si sente un gran dolore. Nonostante ciò, l'amore quello vero, resiste alle intemperie, alle mode e al tempo che inesorabilmente, corre impazzito. L'amore supera tutto!
Nik (martedì 23 marzo 2010)
Tante frasi, moltissimi aforismi sono stati scritti sull'amore ma cio' che mi ha piu' colpito, in questi ultimi tempi, e' una frase di Pascal che ho avuto gia' modo di ripetere :" L'amore ha una ragione che la ragione non conosce". Naturalmente parlo per me e della mia esperienza sentimentale, ormai trascorsa; un'amara esperienza che io e solo io, volli perseguire, a suo tempo, quando decisi di sposarmi. Ora, non desidero fare nè il filosofo ne'il moralista pero', anni fa, fu chiaro a tutti (famiglia, parenti e amici) che quella donna non era adatta a me, alle mie esigenze, alla mia personalita', alla mia mentalita'. Solo io, come bendato o come Astolfo privo di senno smarrito, non volli vedere nè ascoltare la voce benevola e disinteressata, di coloro che dall'esterno, avevano visto giusto e che,con tanta attenzione e tatto avevano fatto in modo da farmelo comprendere; ma ero innamorato e, in nome dell'amore( che rende fragili e felici come dice Assunta) si commettono tanti errori, purtroppo! La forza prorompente di quel mio sentimento mi spinse a farmi sottovalutare le evidenti differenze che pure avevo piu' o meno intravisto ma che la mente non volle accettare.Da quell'errore,pero', è nato mio figlio, che rappresenta la realta' e la gioia piu' bella della mia vita. A parte lui, ora, quando penso al periodo del fidanzamento, mi viene spontaneo chiedermi come abbia fatto a sposare una donna che si è rivelata realmente, tanto e cosi' diversa da me. Forse perchè gli opposti si attraggono? Puo' darsi ma questa è fatua consolazione. Certo è che non posso fare a meno di riconoscere ( non certo come scusante) che l'amore, a volte, ha una ragione che la ragione non riconosce; così, gli sbagli della vita si pagano poi con interessi altissimi. Adesso, scevro di quel sentimento, guarito da quella febbre, ho dovuto annoverare che gli altri avevano visto giusto, in particolar modo mia madre che mai mi ha fatto pesare,in questi anni, il suo velato dissenso per quella mia decisione ferma ed intransigente. Termino questo mio sfogo con un ultima annotazione : quando ci si accorge di dover cambiare rotta bisogna avere il coraggio e la forza di farlo, ad ogni costo, nonostante ferite evidenti come solchi che lacerano il cuore e la mente. Ma è cosi' facile, adesso, parlarne con obiettivita' quasi fossi un saggio. Purtoppo, quando avrei dovuto esserlo, non lo sono stato; forse, non lo si è mai. Affettuosamente.
mafalda (martedì 23 marzo 2010)
Gentile amico ,questo tratto di racconto della tua vita che qualche altra volta ci avevi fatto intravedere , mi lascia triste e impotente .Mi inchino d'avanti a tanto dolore ,perchè a causa di una scelta sbagliata , è dipesa tutta la felicità della tua vita . Potesse chi ci legge , fare tesoro di questa esperienza , non considerare le divergenze di educazione , cultura , interessi , come una montagna che può appianarsi con l'amore ......al massimo potrà diventare una collina , ma con il tempo , anche la collina è pesante da superare .Forse il destino , per farsi perdonare , ti ha concesso una gioia grandissima , regalandoti tuo figlio , ma io sono sicura , che la tua parte di felicità deve ancora arrivare , non sappiamo quando ne come , ma tu stai sempre all'erta , abbi la pazienza di aspettare e vedrai che dopo il temporale viene sempre il sereno .
Assunta (martedì 23 marzo 2010)
14:58 del 23-03-2010
Ciao Nik. Dalle nostre inesperienze negative nasce solitamente l'esperienza e si diventa più saggi, anche se succede sempre (dopo) e sempre troppo tardi. Ormai è assodato che tutto ciò che il cervello pensa a nulla vale con i ragionamenti del cuore. Noi ci dibattiamo, ci annulliamo, combattiamo contro i mulini a vento, perchè è come se nella vita ci sia un progetto preciso, sembra che nulla accada per caso, come se tutto fosse prestabilito. Se ti può consolare, non ascoltare i consigli ma ascoltare il cuore, da che mondo e mondo è sempre stata l'abitudine di noi esseri umani, come dire: voglio essere padrone di sbagliare. Ma a queste cose non pensarci più, fai finta di ripulire una lavagna con un cancellino e tienila pronta per riscriverci sopra. una cosa però la devi ammettere, di questa unione non tutto è perduto! hai un meraviglioso figlio, che ti ripaga e ti ripagherà, di tante sofferenze. Un abbraccio!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0